Assemblea nazionale RSU contro fornero – Dispositivo finale

 (le date: assemblee retribuite entro aprile, nelle piazze il 16 maggio, assemblea nazionale 31 maggio Milano)

Il Coordinamento nazionale autoconvocato delle RSU contro riforma pensioni Fornero, riunitosi a Firenze, luned
ì 31 marzo 2014, presso la sala del dopo lavoro ferroviario della stazione S.M.N. ha dibattuto sulle prospettive, sul lavoro fatto, sulle ulteriori iniziative da organizzare come da relazione introduttiva della presidenza.

Dopo ampio dibattito il Coordinamento ha deliberato di convocare il 31 maggio l’Assemblea nazionale del movimento delle RSU contro riforma pensioni Fornero a Milano, preceduta da una giornata di mobilitazioni del movimento in tutta Italia il 16 di maggio, con presidi in tutte le realtà dove il movimento è presente.

Il Coordinamento RSU ha deliberato di diffondere le iniziative del movimento e dibattere il grave problema delle pensioni con la convocazione delle assemblee retribuite informative indette dalle RSU del luogo di lavoro – con titolo “assemblea contro riforma pensioni Fornero” – da tenersi possibilmente entro la fine aprile in tutti i luoghi di lavoro dove il movimento RSU è presente e radicato e ovunque sia possibile.

Il Coordinamento da mandato alla Presidenza di predisporre, sulla base dell’appello uscito dalla prima Assemblea nazionale di Milano del 20 dicembre 2013 e sulla base della proposta cardine – diritto alla pensione con i 40 anni di contributi o 60 anni d’età – un ordine del giorno, di indirizzo, da presentare nelle assemblee e nelle iniziative del movimento.

Coordinamento nazionale RSU autoconvocate “RSU contro riforma pensioni Fornero”.

Firenze, 31 marzo 2014.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Articoli interessanti, LAVORO, Pensioni, RSU contro Fornero e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...